WPP premiata a Cannes come holding dell’anno

È il più grande ed il più forte dei player globali ed è stato anche quello che ha vinto più di tutti sulla Croisette. Per il terzo anno consecutivo Wpp si è aggiudicato il premio assegnato alla holding di comunicazione che ottiene più riconoscimenti al Festival di Cannes.

Il gruppo guidato da Martin Sorrell ha superato Omnicom, facendo un bottino senza precedenti di Leoni e Grand Prix nelle varie categorie. Nella graduatoria a punteggio definita da Top Right Group, che detiene la proprietà dei Cannes Lions, Wpp ha infatti riscosso ben 2067 punti contro i 1552 di Omnicom, risultando nettamente più avanti della terza in classifica, Publicis Groupe, che ha sfiorato quota 990 punti.


Il network di advertising che ha fatto meglio è stato Ogilvy & Mather, il primo di sempre a vincere più di 100 leoni, mentre Ogilvy San Paolo è stata nominata agenzia dell’anno. Sorrell si è complimentato con i suoi sottolineando creatività ed efficacia delle proprie strutture in giro per il mondo.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *