Ironia e surrealismo nella nuova campagna Fratelli Rossetti
Creatività fuori dagli schemi, nel rispetto dei valori del brand: Fratelli Rossetti presenta la campagna pubblicitaria per il prossimo inverno, che debutterà sulle più prestigiose riviste internazionali nel mese di agosto.
È già online, invece, il video backstage. Si tratta di un progetto ambizioso frutto di un nuovo team di lavoro: Fratelli Rossetti ha affidato a Independent Ideas la cura della creatività pubblicitaria e del catalogo.
Un importante sviluppo per il marchio milanese, in linea con il percorso intrapreso dal brand. Dietro l’obiettivo c’è Pierpaolo Ferrari, fotografo e artista di fama internazionale, con uno sguardo ironico, capace di coniugare classicità e creatività, nel segno di un’immagine ai confini con il surrealismo.
Lo styling, a firma di Robert Rabensteiner, coniuga un sapore cosmopolita e la capacità unica di anticipare le tendenze. Il claim storico dell’azienda, “Un certo mondo cammina Rossetti”, entra a far parte della campagna, mentre cambiano la grafica del catalogo e degli annunci: il filo conduttore, in entrambi i casi, è un elegante gioco di cornici, alternate nel black and white.
Un’altra novità è rappresentata dallo zoom-in e zoom-out. Un effetto, preso in prestito dal cinema, che, in un gioco di lenti d’ingrandimento, pone l’attenzione sui prodotti Fratelli Rossetti.