Il native advertising di Populis Engage per Toyota
Populis Engage presenta un inedito format native advertising per Toyota. Attraverso il coinvolgimento della redazione di Autoblog è stato possibile andare oltre l’advertising tradizionale per la nuova Rav4 con un’iniziativa concretizzata in un ampio speciale editoriale completo di post, video in HD e foto e supportato da test drive del nuovo modello effettuati da piloti professionisti.
Il progetto, pubblicato in una sezione apposita raggiungibile direttamente dal menù di navigazione di Autoblog, ha previsto il coinvolgimento di un team editoriale dedicato e il materiale esclusivo prodotto durante i test è stato pubblicato settimanalmente nello Speciale Toyota Rav4 di Autoblog.
Lo speciale è stato promosso anche attraverso un piano di visibilità mirato sul canale Motori di Blogo. Oltre 325.000 pagine viste, centinaia di commenti e opinioni dei lettori sul nuovo modello e condivisioni su tutti i social media: il successo dell’iniziativa ha portato ad un’estensione ulteriore del progetto a campagna conclusa, con un nuovo investimento a livello display e video seeding a supporto.
Toyota ha scelto infatti di rafforzare il sodalizio con Populis Engage, nell’ambito di una nuova fase di testing della vettura su terreni accidentati, con la partecipazione della blogger crew di Autoblog e la successiva pubblicazione di post, immagini e video.