Qreactive per Cibus 2014
Prime strategie promozionali in vista della prossima edizione di Cibus. Il salone internazionale del cibo che tornerà a Parma con la sua diciassettesima edizione dal 5 all’8 maggio 2014 è in fase di preparazione e a un anno di distanza dall’evento l’agenzia di comunicazione Qreactive, sotto la guida del suo direttore creativo Paolo Artoni, ha declinato il concept "Imagine Your Food Business" in copy-strategy, visual, website design e merchandising dell’intera manifestazione, in affiancamento e supportati a pieno da Fiere di Parma e dal suo staff di marketing.
La prima mossa è stata il restiling del sito che interpreta e focalizza il messaggio a partire dal valore che la manifestazione ha oggi, non solo per gli utenti ma anche come "luogo delle idee e di innovazione".
L’home page del portale presenta una parte centrale con le informazioni principali e un menù nell’area superiore suddiviso in sei sezioni ( visitare, esporre, convegni, iniziative, area stampa e contatti), a loro volta muniti di sotto categorie. Cibus rappresenta il punto di riferimento a cui tutto il mondo Food guarda.
Anche per questo, la necessità di comunicare in modo efficace e creativo diventa sempre più importante, soprattutto per immaginare le opportunità di continua espansione dei brand, innovare e concepire progetti sempre più attivi e funzionali al mercato globale e allo stesso tempo valorizzazione ciò che lega il prodotto al territorio, la qualità e il patrimonio alimentare made in Italy.
Alessia Ferri