Parmigiano Reggiano e Tribe invitano a cucinare online

Attraverso una nuova iniziativa, realizzata con Tribe Communication, prosegue la strategia di comunicazione digitale del Consorzio del Parmigiano Reggiano.

Si tratta della Parmigiano Reggiano Chef, la prima competizione internazionale di ricette che coinvolge direttamente gli utenti anche attraverso i social media. Online dal 17 aprile, la Parmigiano Reggiano Chef è rivolta a tutto il pubblico in rete, dagli appassionati di cucina ai foodbloggers agli chef professionisti, che possono partecipare presentando una ricetta “a tema” che preveda il Parmigiano Reggiano tra gli ingredienti.

Il tema della gara è lo SmartCooking, una tendenza innovativa e sostenibile, ispirata alle buone abitudini e volta a valorizzare maggiormente il cibo attraverso la riduzione degli sprechi, la riscoperta di ingredienti dimenticati e il riutilizzo degli avanzi, con l’obiettivo di creare cultura in cucina.

Tutte le ricette “smart” saranno caricate da Facebook attraverso la app realizzata da Tribe Digital, oppure attraverso un sito apposito. Per sostenere l’iniziativa, Tribe Communication ha elaborato, oltre a tutta la piattaforma digitale, anche l’immagine di campagna e il manifesto dei sette principi dello SmartCooking, in modo da diffondere con semplicità le regole per creare cultura in cucina.

Al termine della competizione, una giuria di cuochi appartenenti all’Associazione Chef to Chef Emilia Romagna Cuochi selezionerà le trenta migliori ricette pervenute che saranno protagoniste di un ricettario SmartCooking edito da Parmigiano Reggiano.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *