Ogilvy e JWT per il sidro di mele Strongbow Gold

Si intitola “Golden explosion edit 2013” il nuovo spot nei formati 30” e 15” di Strongbow Gold, sidro di mele che Heineken ha lanciato in Italia nel 2011 e che adesso è commercializzato anche in altri Paesi europei e dell’America Latina.

Pianificata fino a ottobre sulle emittenti satellitari e digitali, la campagna è firmata da Ogilvy e adattata per il mercato italiano da JWT, che segue lo sviluppo della comunicazione anche per le altre attività locali del brand.

Lo spot, che sarà anche pianificato sul web, è ambientato sul tetto di un grattacielo all’ora del tramonto, durante un aperitivo; un ragazzo ordina una bottiglia di Strongbow Gold e, dopo il primo sorso, da altri grattacieli un esercito di arcieri fa partire una pioggia di frecce che, colpendo i meleti sui tetti dei palazzi vicini, innesca un’esplosione di succo di mele. La end line recita “Strongbow Gold. Il sidro di mele alcolico.

Più rinfrescante che mai”, mentre lo spot termina con un primo piano di un arciere che, stilizzato, è il logo del prodotto. Direzione creativa di Mike Mesbur, regia di Des Mullan e fotografia di Paul Gillen.

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