FoxCrime e Henkel ancora insieme con “Il commissario Dixan”
Fox International Channels Italy e Henkel riportano in onda “Il commissario Dixan”, il format di branded entertainment lanciato lo scorso anno su FoxCrime (canale 117 di Sky) che vede protagonista un’affascinante investigatrice, questa volta alle prese con la scoperta dell’efficacia dei detersivi del gruppo Henkel e di una speciale promozione ad essi legata.
Henkel ha scelto nuovamente la capacità unica del gruppo Fox nel creare un intrattenimento originale e in grado di coinvolgere i telespettatori per supportare il lancio di “Fai il pieno con Dixan”, la promozione legata ai brand Dixan, Pril, Nelsen, Perlana, Vernel e Bref.
Il progetto nasce dalla perfetta combinazione del brand FoxCrime, il canale il più visto della piattaforma Sky e numero uno anche sul target femminile, con un format, quello del “Commissario Dixan”, che sfrutta un linguaggio molto aderente a quello del canale per avvicinare i consumatori alla promozione.
Il risultato è un’iniziativa speciale che si distingue per unicità del tono di comunicazione e creatività. La nuova stagione del “Commissario Dixan” realizzata da FoxFactory, la business unit di Fox International Channels Italy dedicata allo sviluppo di programmi e produzioni sui nuovi media e branded entertainment, si compone di due filler da un minuto ciascuno, on air su FoxCrime ma con passaggi anche su FoxLife (canale 114 di Sky).
Entrambi gli episodi mostrano la protagonista, il commissario Dixan, alle prese con una difficile indagine che la porterà a scoprire tutti i vantaggi dell’esclusiva promozione Henkel. Il format è stato inoltre preceduto da una campagna di autopromozione sul canale, proprio come avviene quando si lanciano le serie tv, con promo da 20 secondi andati in onda sui canali di intrattenimento del gruppo Fox.
«Il nuovo progetto di branded entertainment sviluppato per Henkel conferma l’alto livello di creatività e innovazione accordato dalle più importanti aziende a Fox International Channels Italy – ha dichiarato Alessandro Militi, vice president of marketing and sales di Fox International Channels Italy.
– Questo divertente sequel testimonia ancora una volta la nostra capacità di sviluppare iniziative di comunicazione innovative e capaci di conquistare il consumatore facendo leva su una passione, in questo caso il giallo e il mistero ben rappresentato dal canale FoxCrime, e su un contenuto altamente rilevante e quindi efficace nel creare un’associazione con un brand».