JWT per la linea premium Toni&Guy
È disponibile in esclusiva nei punti vendita dell’insegna Acqua & Sapone, ma approderà anche nella grande distribuzione, pur mantenendo un posizionamento di prezzo premium, la nuova linea di prodotti Toni&Guy che consta di molte referenze suddivise in tre categorie: ‘Cleanse & Nourish’, shampoo, balsami e trattamenti per detergere e nutrire, ‘Prep’, prodotti che preparano i capelli, e ‘Styling’, quattro collezioni per creare l’acconciatura adatta per i look casual, classic, glamour e creative.
Fondato cinquant’anni fa dai fratelli campani Antonio e Gaetano Mascolo con l’inaugurazione nel 1963 del primo salone a Londra, il brand haircare tre anni fa è stato acquisito da Unilever.
Dopo alcuni interventi strategici operati a livello internazionale adesso il colosso del largo consumo si appresta a lanciare le novità del brand in Italia con una campagna creativamente orchestrata da JWT e pianificata da MindShare.
Secondo quanto anticipato da Laura Galanti, brand manager hair care di Unilever, sono stampa e digital i mezzi scelti per supportare il brand, a partire dal mese venturo e con una pianificazione che vedrà il suo culmine nella settimana milanese della moda.
Partner per il digital è l’agenzia milanese Hagakure. Con il claim ‘Hair meet wardrobe – Indossa i tuoi capelli’ declinato anche su un omonimo sito e che vede coinvolti i social media Facebook, YouTube e Instagram, il marchio mira a sottolineare l’indissolubile legame tra moda e chiome: proprio come l’abbigliamento, anche lo stile dei propri capelli può essere reinventato ogni giorno.
Non a caso da venti stagioni Toni&Guy è l’anima del backstage della London Fashion Week, kermesse di prestigio mondiale per la quale realizza look per tutti i tipi di capelli, dettando nuovi trend.
Una relazione che sarà al centro di un grande festeggiamento per il cinquantenario il prossimo 8 settembre e che avrà come cuore pulsante Londra, la città dove Toni&Guy è nato e che lo ha consacrato.