Educazione alla vita nel Resort Collina d’Oro
Tra maggio e giugno 2013 partirà la nuova cam- pagna stampa del Resort Collina d’Oro, nonché gli spot su Teleticino e Televisione Svizzera Italiana.
Si tratta di un complesso immobiliare, nei cui pressi si narra che Hermann Hesse abbia scelto di scrivere e dipingere, di immortalare ogni attimo della sua vita.
Questo luogo è la Collina d’Oro, ad Agra, a Lugano, e il Resort è la nuovissima struttura firmata dall’architetto e giornalista Ettore Mocchetti e voluta da Silvio Tarchini, imprenditore immobiliare ticinese.
Oltre 2500 ore di esposizione solare all’anno, una vista che domina il lago di Lu- gano, 25 ettari, un hotel con 30 suite e 16 camere doppie, 43 appartamenti in vendita e in affitto: sono i numeri della struttu- ra, a cui non mancano i 1000 metri quadrati di spa.
Il Resort infatti vanta un innovati- vo Centro Well-Aging, dotato di piscina interna ed esterna, sale per trattamenti e fitness.
Per i gourmet più esigenti e per chi ama i piaceri della tavola, arriveranno le proposte dello chef Arcangelo Gioia, giovane promessa della cucina italiana.
Comunque il focus della prossima campagna sarà sulla ’filosofia’ Well-Aging: è un concetto globale che parte dalla mente, dal profondo, dall’educazione alimentare, e dai suggeri- menti di un’equipe di professionisti che seguono gli ospiti durante il soggiorno e anche nelle settimane successive.
Il Centro Well- Aging al Resort Collina d’Oro propone percorsi personalizzati, volti ad un miglioramento dello stile di vita, ma non fa miracoli se non tracciare un’immaginaria linea di perfetta sintonia tra corpo e mente per vivere al meglio.
Well-Aging infatti non è una terapia, ma una frontiera per ritrovare se stessi cambiando le proprie abitudini con trattamenti mirati, per contrastare la comparsa di eventuali patologie.
Nel Centro la dottoressa Heidi Pa- gani Wolf fornisce i suggerimenti essenziali per avvicinarsi a questa filosofia, che è, in un certo senso, una nuova educazione alla vita.
Vanna Assumma