A xister la gara per il digital di Abarth
La creative agency Xister realizzerà il nuovo portale Abarth per tutti i paesi del perimetro EMEA, compresa la gestione e il coordinamento europeo delle attività digital e social relative al talent show “Make It Your Race 2013”.
Il nuovo sito è stato progettato con un’attenzione particolare all’ecosistema Abarth. Attraverso una piattaforma made in Italy semplificata, unitaria e convergente il nuovo sito rappresenterà il one-stop access verso il mondo Abarth.
L’home page ospiterà le notizie relative ai 3 topics: Abarth Cars, Abarth World e Abarth Racing. Abarth Cars & Parts organizzerà e semplificherà tutte le informazioni nel dettaglio sulle singole auto, i kit e gli accessori.
L’area Abarth World sarà arricchita da storie, idee e persone che stanno innovando e rivoluzionando il mondo delle performance e dell’adrenalina in puro spirito Abarth, con Twitter e Instagram stream per tenere d’occhio tutte le news fornite dal team Abarth anche e soprattutto in mobilità.
Una nuova area “social” permetterà agli utenti di creare un profilo personale che gli offrirà una panoramica delle interazioni possibili e delle ricompense legate ad ogni singola azione.
La direzione creativa è di Sarah Grimaldi. Copywriter Valerio Di Giorgio e Mattero Foglia, art director Matteo Zanotti.