40 anni di “Conserve della nonna”
“Le conserve della nonna”, brand del Gruppo Fini, compie 40 anni e li festeggia rinnovando ancora una volta la propria mission: tradizione, passione, impegno, innovazione, e mantenendo immutate quelle caratteristiche che, oggi come allora, lo hanno reso celebre: qualità e attenta selezionando delle migliori materie prime per la produzione di prodotti sia dolci che salati.
Il tutto accompagnato da un logo celebrativo, colorato e dinamico ma allo stesso tempo essenziale, nel quale a parlre sono solo i celebri vasetti della linea e il numero 40.
Nato nel 1973 nella campagna modenese, nel corso degli anni il brand si è arricchito, fino a comprendere, oggi, una linea di prodotti ampia e variegata, dalle passate, ai sughi, ai vegetali, ai legumi, alle confetture, utilizzate anche nei più recenti “prodotti da forno, fino all’ultima nata, la linea Bio, che garantisce ai consumatori più esigenti il gusto della migliore tradizione gastronomica italiana unito ai migliori ingredienti provenienti da coltivazioni biologiche controllate.
La produzione segue ritmi naturali ed è quindi regolata sulla stagionalità di frutta e verdura, al bando conservanti e i coloranti e attenzione primaria all’ambiente tanto che lo stabilimento di Ravarino è dotato di impianti fotovoltaici.
Produzione italiana e mercato di casa nostra ma non solo perchè il brand del Gruppo Fini guarda con forte interesse anche al mercato estero, in particolare all’Europa e all’America del nord, da dove trae anche ispirazione per nuove ricette che coniugano il concetto di tradizione con quello di innovazione.
Uno sforzo che comprende la comunicazione, grazie ad un sito moderno e facilmente fruibile dagli utenti, che possono tenersi sempre informati sulle ultime novità del brand anche attraverso la pagina facebbok ad esso dedicata.
Alessia Ferri