I cent’anni di Callipo Group
La Giacinto Callipo Conserve Alimentari festeggia i suoi primi cent’anni di attività. Diverse le strategie comunicative a supporto dell’evento, a partire dal pack.
Dopo circa 15 anni, infatti, il gruppo ha deciso di cambiare la propria immagine corporate, rivedendo il logo e il look delle etichette dei prodotti.
«Il tutto all’insegna della qualità, la nostra prima caratteristica», sottolinea Angela Neglia, direttore commerciale dell’azienda di Vibo Valentia.
“La qualità di sempre si veste di nuovo”, come evidenziato anche nello spot pubblicitario realizzato per l’occasione, che verrà proiettato nel corso dell’anno durante i diversi eventi celebrativi.
Una strategia comunicativa speciale, supportata anche dal tradizionale sito internet, banner pubblicitari e dalla pagina facebook attraverso la quale sarà possibile anche votare la vetrina meglio allestita da alcuni dei 2700 clienti che a partire da maggio decideranno di partecipare al concorso.
«Un investimento straordinario che l’azienda quantifica complessivamente intorno ai 400mila euro ai quali si aggiunge il milione circa per la sponsorizzazione della squadra di pallavolo di A1 Volley tonno Callipo» puntualizza Giacinto Callipo, erede del gruppo, che attualmente si occupa della sezione gelati dell’azienda.
Per celebrare i primi 100 anni dell’azienda, inoltre, è stata realizzata una speciale versione limited edition di Filetti di Tonno Callipo distribuita esclusivamente nel canale del normal trade.