Freccia d’Oro entra a far parte dei DMA Echo Awards Italia
A poco più di due settimane dall’apertura delle iscrizioni ai DMA Echo Awards, la prestigiosa competizione che in America dal 1929 premia le campagne di marketing diretto, la Direct Marketing Association Italia (DMA), affiliata alla DMA americana, ha annunciato un importante accordo di collaborazione con AssoCom, la storica AssoComunicazione.
Nel 20° anno di fondazione del premio Freccia d’Oro, l’ambìto riconoscimento italiano alla disciplina del marketing diretto confluisce nei DMA Echo Awards, da poco sbarcati in Italia.
Nell’ambito del programma degli Echo Awards, Freccia d’Oro nominerà il Premio Speciale al Direct Mail, dando continuità a un segmento del marketing che oggi più che mai stimola i creativi, con la sua versatilità e abilità di guidare il destinatario tra mondo offline e online.
Marzia Curone, presidente di Relata e della Consulta Direct Marketing di AssoCom, continuerà ad essere la madrina del premio e siederà nella giuria di esperti che assegneranno i premi speciali.
L’intento è di unire sotto un’unica esperienza la creatività, le strategie e la misurabilità di uno dei più difficili ed esigenti settori della comunicazione: il direct marketing.
«Questo accordo – ha dichiarato Marzia Curone – permette al premio Freccia d’Oro di continuare il suo percorso in un contesto di confronto più ampio, dal momento che i DMA Echo Awards Italia sono strettamente interconnessi con il programma americano. Questa scelta permetterà alle agenzie di comunicazione che normalmente concorrevano alla Freccia d’Oro di aprirsi anche a un confronto a livello internazionale che sono certa sarà di stimolo e beneficio al mercato italiano».
Al premio sono ammesse a partecipare tutte le campagne di marketing diretto prodotte, completate, eseguite e misurate tra ottobre 2011 e il 15 marzo 2013. Per partecipare al premio si deve accedere al portale dal sito awards.dmaitalia.it.