Comedy Central lancia la seconda serie di Amici@Letto e avvia il riposizionamento del brand
Dopo il grande successo della prima edizione e una cliccatissima preview di alcune puntate sulla fan page Facebook di Comedy Central, Melissa Satta e Omar Fantini tornano protagonisti in tv con i 10 nuovi episodi della seconda serie di Amici@Letto, in onda da lunedì 18 marzo alle ore 23.00 su Comedy Central (canale 122 di Sky).
Per promuovere la sitcom è stata predisposta una campagna adv pianificata sui monitor delle principali stazioni metropolitane di Milano e Roma, in collaborazione con Telesia, azienda che opera nel settore della comunicazione telematica multimediale, specializzata nella progettazione, realizzazione e gestione dei canali tv digitali out-of-home.
Entrata a far parte del gruppo Viacom International Media Network dallo scorso 1° gennaio, Comedy Central si è ormai affermata come punto di riferimento della comicità italiana nonché come fucina di nuovi talenti comici, distinguendosi per la sua capacità di far divertire a tutto tondo diversi target di pubblico: il profilo del canale, infatti, vede gli utenti equamente divisi tra uomini e donne (rispettivamente 54% e 46% di composizione ascolto) e con un target trasversale fortemente concentrato tra i 15 e i 54 anni.
Per continuare a percorrere la strada del successo, il canale diretto da Alessandro Grieco, ha avviato un processo di riposizionamento del brand, puntando sia sull’italianità – basti pensare che più del 50% delle produzioni provengono dal nostro paese e vengono trasmesse 6 giorni su 7 in prime time, con protagonisti comici italiani – sia sulla commistione di vari generi comici, per offrire al pubblico un prodotto televisivo all’avanguardia, mai scontato né banale.
Per questo si è deciso di ricostruire il brand sotto l’aspetto look & feel, con una serie di nuovi elementi grafici, a cominciare dal logo del canale, che contribuiranno a cambiare il visual di Comedy Central, sul modello dell’omonimo canale americano.