Un pool di agenzie per Nivea, entra JvM
Beiersdorf sta costituendo un pool di agenzie internazionale per il marchio Nivea. Accanto a Draftfcb, agenzia di riferimento attuale, è al momento entrata a far parte del roster anche la tedesca Jung von Matt.
Altre tre strutture provenienti da Asia, Nord America e Sud America verranno incaricate nelle prossime settimane dall’azienda: i nomi non sono stati resi noti poiché la scelta non è ancora definitiva. Le cinque agenzie saranno in futuro coinvolte in gare interne per l’attribuzione di progetti globali per il brand.
La decisione di ampliare la rosa dei partner creativi, fa sapere un portavoce dell’azienda alla stampa tedesca, non rappresenta una critica all’operato di Draftfcb, che manterrà la responsabilità dell’esecuzione e dell’adattamento delle campagne internazionali tramite il proprio network. JvM ha già realizzato la sua prima campagna per la linea Nivea Visage Essentials. Un’altra campagna per il brand è in fase di lavorazione e porta la firma di Draftfcb.