Mini Not Normal, parte dal web la nuova campagna internazionale

E’ partita con uno spot online la nuova campagna corporate internazionale di Mini, caratterizzata dal claim “Not Normal”.

L’idea centrale sui cui è imperniata l’intera comunicazione è che chi sceglie una Mini si pone fuori dal mainstream.

Il video da 90” punta infatti l’accento proprio sui tratti distintivi del marchio, contrapponendo la grigia quotidianità e la noia della routine che opprimono la vita delle persone “normali” al mondo divertente e colorato, creativo e non convenzionale di chi guida i modelli Mini.

La location prescelta per lo shooting dopo un’attenta ricerca è Berlino, con il suo stile moderno-rinascimentale, dove sono stati invitati a prendere parte alle riprese vari artisti internazionali.

La campagna utilizzerà sia mezzi classici come stampa, tv ed esterna, sia media digitali, con attività sui principali social network.

Dopo il lancio della clip online prenderà il via anche il nuovo spot tv intitolato “Bear”. I soggetti stampa riprenderanno il mood della campagna per creare un legame tra lo slogan Not Normal e i vari modelli Mini, sottolineandone le caratteristiche di creatività, individualità ed energia.

La creatività porta la firma dell’agenzia Butler, Shine, Stern & Partners di San Francisco. Hanno preso parte al progetto anche il regista Ralf Schmemberg e il fotografo Damien Blinkk che hanno lavorato assieme al cameraman Frank Griebe, conosciuto per il film Lola rennt (Lola corre).  

vai al video

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *