Fernet-Branca, si capisce quando arriva il momento con O&M Adv
E’ on air da ieri il nuovo spot Fernet-Branca firmato Ogilvy & Mather Advertising. Un film emozionale e coinvolgente che rispetto alle comunicazioni del passato punta a conquistare anche un consumatore meno senior e a trasmettere i valori del brand oltre che le caratteristiche del prodotto.
Lo spot, infatti, ripercorre alcune tra le tappe fondamentali della vita di ognuno, come il rito di iniziazione del gruppo di amici, il grande impegno di studio o di lavoro affrontato con successo, il primo grande amore o il viaggio della vita: tappe che segnano il percorso di chi le affronta per la loro unicità e che rimangono nella memoria perché sono momenti che vengono vissuti nella loro pienezza solo quando si è in grado di gestirli e affrontarli.
Proprio come Fernet-Branca, che può essere compreso e apprezzato solo sorso dopo sorso: perché “quando arriva il momento, capisci Fernet-Branca”, come viene svelato alla fine del film. Hanno lavorato alla campagna Giordano Curreri e Marco Geranzani, entrambi client creative director, con la direzione creativa esecutiva di Giuseppe Mastromatteo e Alessandro Sabini.
La pianificazione coinvolge la tv con formati 45’’, 30’’ e 15’’ in onda sulle reti Rai, Mediaset, La7, digitale terrestre e Sky, oltre che cinema, web e ooh, con i circuiti delle metropolitane milanesi e romane e gli aeroporti di tutta Italia.
Centro media è Carat. Il film è stato realizzato da Hfilms in Croazia, con la regia di Mario Zozin. La postproduzione è stata curata da Post Atomic. In occasione del lancio del nuovo spot, è online anche il nuovo sito www.fernetbranca.com.