Baileys torna al femminile con campagna globale di Bbh
Parte anche in Italia “Cream with Spirit”, la nuova campagna pubblicitaria di Baileys, la crema whisky irlandese nata nel 1971 come distillato dedicato al pubblico femminile: un target cui Baileys torna a rivolgersi celebrando la femminilità e le sue molteplici forme.
Prodotta dall’agenzia londinese Bbh, la campagna è infatti un inno al lato dolce e allo stesso tempo forte della donna, alla sua bellezza e alla sua intelligenza. Un “mix”che si traduce nel claim “Cream with Spirit”.
Elemento di punta della campagna è il nuovo spot, che si rifà ai video musicali ma anche ai film degli anni ‘30 di Busby Berkeley, regista e coreografo statunitense conosciuto per la sua abilità nel trasformare i ballerini in “caleidoscopi umani”.
Eleganti ballerine avvolte da abiti leggeri che riprendono le tonalità di Baileys, diventano metafora del distillato che dalla bottiglia si tuffa nel bicchiere.
Colonna sonora è il brano “Rapture” di Blondie. Lo spot è stato girato a Londra dal team francese Megaforce per la cdp Riff Raff Films con le coreografie di Michael Rooney.
La campagna di Baileys, veicolata anche su cinema, carta stampata, affissioni e web, e ancor più lo spot vogliono riportare il marchio alle sue origini, fargli riacquistare la propria identità.
La campagna sarà visibile in Italia, Regno Unito, Svezia, Germania, Danimarca, Finlandia, Ungheria, Estonia, Repubblica Ceca, Bulgaria, Cina, Stati Uniti, Canada, Costa Rica, Messico, Porto Rico, Colombia, Repubblica Dominicana e Nigeria.
vai al video