Nielsen, primo semestre a -9,7%
L’universo di riferimento è quello dei mezzi rilevati da Nielsen ad eccezione dei Quotidiani dove vengono utilizzati i dati FCP-ASSOQUOTIDIANI solo per le tipologie: Locale, Rubricata e Di Servizio e delle Radio dove vengono utilizzati i dati FCP-ASSORADIO solo per la tipologia Extra Tabellare. Le elaborazioni sono effettuate con il contributo di FCP – ASSOQUOTIDIANI e FCP – ASSOPERIODICI.
1 Per i dati di Stampa Commerciale Locale, Rubricata e Di Servizio la fonte è FCP-ASSOQUOTIDIANI
2 lI dato comprende le emittenti Generaliste, Digitali e Satellitari
3 Le elaborazioni sono effettuate con il contributo di FCP -ASSORADIO
4 CINEMA: Universo di riferimento non omogeneo
** Il fatturato del mese di Giugno è parziale
Tabella di esclusiva proprietà Nielsen.
Secondo i dati Nielsen relativi agli investimenti pubblicitari, il primo semestre dell’anno si è chiuso con un dato consolidato del mercato in calo del 9,7% rispetto al periodo omologo del 2011.
Se vuoi saperne di più, abbonati ora