Tbwa\Italia fa cantare McDonald’s
Tbwa\Italia fa cantare lo staff di McDonald’s per il lancio dei nuovi gusti gelato McFlurry gianduia wafer e Sundae ai frutti di bosco, legati a una promozione con Seletti.
Una filastrocca orecchiabile e in rima, in inglese, è stata scritta dall’agenzia e fatta cantare a nove ragazzi che lavorano nei ristoranti McDonald’s in Italia. Il testo della filastrocca gioca con il suono delle parole. “Ice Cream” diventa “I Scream”, io urlo tutta la mia voglia di gelato. Diretti da Ferdinando Arnò, produttore di noti cantanti italiani, i nove ragazzi, reclutati tra i reali dipendenti McDonald’s, hanno inciso la colonna sonora dello spot tv dedicato ai gelati McDonald’s: “The Ice Cream Song”, scaricabile gratuitamente su Mcdonalds.it.
L’operazione è focalizzata sui nuovi gusti e sulla promozione a loro legata. Fino all’8 agosto, infatti, con l’acquisto di un menu e di un McFlurry o di un Sundae, si potrà ricevere in omaggio una coppetta colorata in porcellana, completa di palettina, creata in esclusiva da Seletti. Due colori a settimana per accompagnare tutta l’estate: “Libera la tua voglia di gelato!” è il claim.
Hanno lavorato al progetto Vanessa Miccoli, copywriter, con Stefano Knoll, art director. Art director supervisor Rossana Tocchi, copywriter supervisor Anna Palamà. Direttori creativi esecutivi Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera.