Dgtmedia fa di 500L l’auto più grande del web
Si è focalizzato sul concept di creare un’auto navigabile a grandezza naturale, in formato 1:1, l’approccio strategico della web agency Dgt Media per la campagna di lancio della 500L.
Il sito si sviluppa in verticale e ha come protagonista la 500L in varie ambientazioni allegre, rese ancora più ludiche dalla presenza di animazioni attivabili con un clic o facendo sui tablet il gesto di allargare con le dita, che corrisponde proprio alla L. Ma il cuore della presenza digitale di 500L è rappresentato dalla “experience 1:1” che offre la possibilità di vedere l’automobile a dimensione naturale.
L’utente può esplorare gli esterni e gli interni zoomando sui vari particolari e approfondire le qualità della vettura attraverso gli hotspot che possono essere filtrati in base alle quattro categorie Large, Light, Link e Loft. Cliccando sui punti contrassegnati dal simbolo +, vengono attivati i contenuti che illustrano quella specifica caratteristica dell’auto con foto, video, animazioni grafiche e testi.
Sul sito è, inoltre, disponibile una ricca area multimediale con contenuti esclusivi. Il progetto della 500L worldwide è stato sviluppato per garantire la massima fruibilità e fluidità del portale su tablet e dispositivi mobile. A breve il sito verrà lanciato in venti mercati e nelle prossime settimane le varie sezioni saranno implementate con nuovi contenuti per rendere ancora più coinvolgente e accattivante la navigazione “real experience”.