Comoda vita da cani con Scholz&Friends Roma, Opel ed Enpa

È on air la campagna di comunicazione realizzata da Scholz&Friends Roma a sostegno della collaborazione tra Opel ed Ente nazionale protezione animali (Enpa). La strategia di posizionamento del van Opel Combo punta sulla valorizzazione di un attributo funzionale, lo spazio, interpretato dall’agenzia creativa dal punto di vista canino, visto che l’Enpa ha eletto il veicolo tedesco a mezzo ideale per il trasporto animali.

La campagna prevede il lancio di un video virale da 60”, supportato da una pianificazione banner e video banner e da un formato 60” per il cinema. Ad agosto la creatività arriverà anche sulla stampa di settore, riprendendo lo stesso format colloquiale, spiritoso e ironico. La pianificazione è stata curata da Carat, mentre la creatività è stata declinata sul web da Mrm.

Direttore creativo è Paolo Savignano, con Robin Elliott art supervisor, Daniela Bruno art e Riccardo Loffredo copy. Cdp è Haibun-Fabbricavirali per la regia di Giancarlo Spinelli. La collaborazione tra Opel-Enpa è parte di una strategia di marketing che mira a target selezionati, in questo caso le famiglie con cani, che in Italia sono oltre cinque milioni.

vai al video
 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *