Al via il Premio WWW del Sole 24 Ore

Il Sole 24 Ore ha lanciato l’edizione 2012 del Premio WWW, il riconoscimento che celebra le eccellenze della creatività e tecnologia digitale italiana. Giunto alla dodicesima edizione, quest’anno il riconoscimento rappresenterà e premierà le nuove realtà digitali italiane emergenti: siti e applicazioni mobile, video e progetti di comunicazione digitale a 360 gradi. Tra le novità dell’edizione 2012 le nuove modalità di partecipazione e di assegnazione del premio: una selezione più rigorosa, un aggiornamento strutturale delle categorie concorrenti e un fil rouge determinante per la selezione e la vittoria: quello della creatività, come leva della qualità e del successo italiano.

Le macro categorie in concorso per l’edizione 2012 saranno quattro, ciascuna delle quali declinata in sottocategorie: websites, online film and video, interactive advertising e social media, mobile and tablet application. Ogni categoria offrirà la possibilità di inquadrare all’interno di sottocategorie il proprio progetto candidato, al fine di caratterizzarne meglio gli obiettivi e la funzionalità, e migliorando così i criteri di selezione del premio.

Brand, agenzie, sviluppatori e addetti ai lavori potranno iscrivere un numero illimitato di progetti, anche a più categorie contemporaneamente, a partire dal 31 luglio direttamente online all’interno del sito Ilsole24ore.com/premiowww, che sarà l’hub informativo e operativo di tutta l’iniziativa, seguendone tutte le fasi.

I vincitori saranno decretati attraverso tre fasi di votazione: la prima selezione sarà attraverso una Giuria Tecnica di qualità, costituita da addetti del settore, che determinerà le short list tra tutti i progetti in concorso e decreterà i vincitori delle sub-categorie e il vincitore per ogni categoria. Le short list saranno poi sottoposte a una votazione da parte degli utenti della rete che determineranno il “People’s Choice” per ciascuna sottocategoria. Infine, un Comitato d’onore, presieduto dal direttore del Sole 24 Ore Roberto Napoletano, decreterà il vincitore assoluto del Premio WWW 2012 ed assegnerà i premi speciali. I vincitori e tutti i partecipanti saranno celebrati all’interno di una serata di premiazione che si terrà presso la sede del Gruppo 24 Ore di via Monte Rosa 91 a Milano a gennaio 2013.

Il Premio WWW 2012 che, verrà promosso attraverso tutti i mezzi di comunicazione del Gruppo 24 ORE, si avvale del contributo editoriale di Nòva24 e Radio 24 e della sponsorizzazione di Telecom Italia e Zenith OptiMedia e del supporto di associazioni e organismi istituzionali rappresentativi della realtà digitale italiana. Il progetto e la comunicazione del premio è supportato dall’agenzia VanGoGh. La raccolta pubblicitaria e sponsorizzazioni è curata dalla concessionaria Websystem. 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *