101 buoni motivi per ascoltare R101, firma Gigi Piola
Prende il via oggi il nuovo ciclo di spot televisivi di R101 “101 buoni motivi”, la campagna multi-soggetto di interviste surreali, che per una settimana andrà in onda su sette tra i principali canali in chiaro del gruppo Mediaset sul digitale terrestre. Obiettivo della comunicazione, non convenzionale e divertente è catturare l’attenzione e spingere all’ascolto col sorriso sulle labbra, in linea con il claim della radio: “Forever fun”. «è la prima volta – dichiara Andrea Di Sciascio, marketing manager di R101 – che andiamo in tv con il nostro nuovo claim.
Era giunto il momento di rafforzare il posizionamento del brand R101, sempre più improntato sulla positività e sull’ironia. Per questo abbiamo voluto dare spazio a situazioni di vita quotidiana, dove R101 si inserisce come un soggetto familiare in ogni momento della giornata, accompagnandolo con la sua pensieratezza».
Protagonisti degli spot sono infatti persone comuni che, rispondendo a un’intervista sui generis, indicano in R101 il segreto dei loro piccoli successi, da una ricetta culinaria ben riuscita alla coltivazione perfetta degli ortaggi. Gli spot da 15’’, ideati e diretti dal regista pubblicitario Gigi Piola (vincitore, tra gli altri premi, del Leone di bronzo al Festival di Cannes nel 2002) saranno collocati nei palinsesti in modo da incontrare il target della radio (30-50 anni).