Reale Mutua torna in comunicazione con Stv
Reale Mutua Assicurazioni punta a sensibilizzare la collettività sul “proteggersi” durante tutti i momenti della giornata: in auto, in casa e sul lavoro. È questo il tema della campagna pubblicitaria multisoggetto, affiancata dal sito Realmenteprotetti.it e da attività sui media innovativi e non convenzionali.
La campagna racconta le avventure di un esploratore che vive metaforicamente i pericoli della vita quotidiana, non sempre con le adeguate protezioni. Accanto a lui, il protagonista è l’agente Reale che ha il compito di dispensare il messaggio chiave “Noi di Reale Mutua ti assicuriamo al meglio ma a proteggerti pensaci anche tu”, con l’invito a chiedere un consiglio diretto o a collegarsi su Realmenteprotetti.it. Fino al 19 giugno sarà in onda in tv il primo flight della campagna nel formato 30’’ (previsto anche il 45”) sulle principali emittenti nazionali (Rai, Mediaset e La7) con i soggetti “Auto” e “Casa”, e su quotidiani nazionali, periodici e pubblicazioni di settore.
Nel corso dell’anno la campagna sarà sostenuta da maxi affissioni nelle principali città italiane e, sul finire del 2012, partirà il secondo flight tv e quello nei cinema con il formato 45’’. L’agenzia è Stv, il regista è il finlandese Vesa Manninen.