Oro italiano nella categoria Branded Content & Entertainment a Leo Burnett Milano per Montblanc

Anche il Grand Prix della categoria Branded Content & Entertainment se lo aggiudica un lavoro americano: la Cultivate Campaing di Chipotle realizzata da Creative Artist Agency di Los Angeles. L’Italia porta a casa un leone d’oro con il pluripremiato The beauty for a second per Montblanc di Leo Burnett Milano.

«Per questa nuova categoria – ha affermato Avi Savar, presidente della giuria – abbiamo premiato la storia. Una storia ben articolata riesce a portare le persone in altri posti, a vivere altre vite». E il film di Chipoltle ha vinto proprio per questo, perché è riuscito a portare lo spettatore nella vita dei coltivatori e degli allevatori americano che seguono pratiche sostenibili e in rispetto dei cicli naturali di animali e piante. «Uno dei competitor del Gran Prix – ha continuato Savar – è stato il lavoro italiano.

È molto difficile per un brand del lusso riuscire a coinvolgere il pubblico a generare nuovi contenuti perché significa mettere nelle mani del pubblico il proprio marchio. Ma Montblanc ci è riuscito in maniera eccellente e i risultati sono stati veramente sorprendenti». Gli Usa sbancano in tutte le categorie con dieci ori, sei argenti e nove bronzi; seguiti dal Regno Unito e Giappone con un premio per ogni metallo.

Quello che balza agli occhi è la varietà dei paesi premiati che comprende, non solo i soliti noti, ma anche new incomers fra i quali Tunisia, Puerto Rico, Colombia e Norvegia.

Alessandra Iannello
 

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