La Nuvola di Telecom in tv con Dlv Bbdo
La Nuvola Italiana, piattaforma cloud di Telecom Italia per le imprese e la p.a, debutta in tv dal 17 giugno con una campagna di Dlv Bbdo, su tv satellitari e digitali. Il primo spot da 40’’ è ambientato all’interno di un set circolare “a spicchi”: scena dopo scena, la voce narrante accompagnerà gli spettatori alla scoperta dei tanti vantaggi del cloud, mentre suggestive animazioni illustreranno i benefici della Nuvola.
A seguire la campagna creerà un ponte con il mondo di Internet, con spot da 30’’ che inviteranno i telespettatori ad accedere al sito nuvolaitaliana.it per partecipare al concorso “Io e la Nuvola”, iniziativa che coinvolgerà la Rete e i player del settore che potranno confrontarsi e sviluppare nuove idee per immaginare il presente e il futuro delle aziende. Quattro i temi chiavi della campagna “hosting, connettività broadband, mobilità e sicurezza” che rappresentano gli elementi delle soluzioni cloud.
Le idee inviate saranno poi discusse dalla community della Nuvola, condivise sui social network e votate sul sito. Gli autori delle quattro proposte più votate vinceranno una soluzione di servizi cloud per la propria azienda. La campagna sarà declinata dal 25 giugno anche su stampa periodica, web e radio. Direzione creativa di Stefania Siani e Federico Pepe. Direzione creativa digital di Emanuele Viora e Andrea Jaccarino. Creativi: Gennaro Borrelli, Luca Iannucci, Valentina Amenta, Davide Fiori. Casa di Produzione è Dadomani Creative Studio.