Cannes, sette short per l’Italia in Film
Continua l’incetta di goal dell’Italia a Cannes. Dopo i 14 metalli presi dai nostri rappresentanti, ai quali si aggiungono l’argento e il bronzo dei Young Lions nel Design e nel Cyber, di nuovo tre campagne per sette soggetti si sono portate a casa l’ingresso in shortlist nella categoria Film.
Il progetto Coordown onlus di Saatchi & Saatchi Milano ha fatto 5 goal mettendo in campo gli spot che hanno sostituito i protagonisti tradizionali con persone affette da sindrome di Down. I filmati selezionati sono stati quelli di Illy, Pampers, Averna, Toyota e Cartasì.
Questi ingressi sono un altro importante riconoscimento per il progetto realizzato in occasione del World Down Syndrome Day, che si aggiungono ai 5 ori incassati nella categorie Promo&Activation, Direct e Pr. Le altre entry in shortlist sono “Happy New Year?” di Emergency per Medical Care Charity, realizzata da Ogilvy & Mather Milano e “Hate” di Jwt Milano per Una onlus. In totale i film selezionati sono 257 su 3475 progetti presentati.
L’Italia ha iscritto 87 lavori, oltre il 55% in più rispetto al 2011. I Paesi con più entries sono gli Stati Uniti con 966 lavori, circa il 3% in più rispetto al 2011; segue il Regno Unito con 329 lavori, ovvero quasi il 20% in più sull’anno scorso. Buona performance anche per il Brasile con 174 iscrizioni.
Salvatore Mancuso
“Happy New Year?”
Emergency – Ogilvy & Mather
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“Hate”
Una onlus – Jwt Milano
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“Toyota for Integration Day”
CoorDown – Saatchi & Saatchi
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