Save the children contro la povertà dei bambini con the Family
Al momento si tratta di un filmato virale, con la regia di Valentina Be, veicolato, dal sito di Save the Children (committente del progetto) e da Youtube, ma in seguito potrebbe diventare uno spot tv. è il video della casa di produzione The Family per la campagna “Ricordiamoci dell’infanzia”, che vuole arrivare in Parlamento, cercando un dialogo con chi può fare qualcosa sul problema della povertà dei bambini in Italia.
La campagna si rivolge ai bambini che i parlamentari sono stati. Basandosi sul concept creativo ideato dell’agenzia Grey, The Family ha sviluppato un soggetto dove un bambimbo di nome Mario (vestito come un suo coetaneo degli anni ’50) si alza durante una conferenza stampa del presidente del Consiglio per prendere la parola.
L’executive producer della cdp che ha lavorato al filmato è Stefano Quaglia, mentre la producer è Roberta Gigi. Art director per Grey è Gaetano Cerrato, copy Luca Pedrani, direttori creativi associati Francesco Fallisi e Simona Anioni, web designer Beppe Bizzarro, direttore creativo esecutivo Roberto Greco, account supervisor Elisa Rizzato, tv producer Monica Cadringher e art buyer Judith Sisa.