P&G sceglie i totem multimediali di Espo&Cartotec ed Easycon
Procter & Gamble ha scelto Espo&Cartotec ed Easycon, specializzate rispettivamente nell’instore marketing e nelle soluzioni interattive pop, a supporto del nuovo piano promozionale di OralB per il canale elettro.
Le due società hanno messo a punto espositori multimediali per l’allestimento dei punti vendita interessati. Nell’arco di tre mesi, con 20 totem sono stati coinvolti a rotazione più di 200 punti vendita.
Gli espositori svolgono anche una funzione di analisi quantitativa, registrando molteplici dati: numero di shopper che si sono fermati di fronte all’espositore, suddivisi per sesso e fascia d’età; tempo speso di fronte allo schermo; informazioni ricercate all’interno del totem.
Con l’ausilio di questi strumenti, le funzioni marketing e ricerca & sviluppo di P&G hanno avuto un riscontro concreto dell’attività svolta su ciascun punto vendita, con la conseguente possibilità di ottimizzare la comunicazione futura.