Nbc Universal, un network per tutta la famiglia

Nbc Universal Networks International, la divisione canali televisivi di Nbc Universal, uno dei maggiori network di intrattenimento al mondo, è detenuta al 51% da Comcast Corporation e al 49% da General Electric. Nbc Universal Global Networks Italia edita in Italia i canali Studio Universal, la tv del cinema da chi fa cinema, creata nel 1998 dalla Universal Studios, e Steel/Syfy, la tv tutta azione, fantascienza e divertimento, entrambi nel pacchetto Mediaset Premium distribuito sul dtt. Sul satellite produce e distribuisce Diva Universal (Sky, canale 128), la destinazione dell’intrattenimento che celebra l’eccezionalità dell’universo femminile, ed E! Entertainment (Sky, canale 129), il canale in puro stile hollywoodiano dedicato a tutti gli appassionati dell’intrattenimento a 360 gradi. Maria Theresia Braun, on-air & marketing director, ci racconta strategie e novità in cantiere.

In questo periodo di crisi quali strategie avete sviluppato per essere competitivi?
La crisi va affrontata come un’opportunità per cercare nuove soluzioni. Noi, per esempio, abbiamo dato sempre più spazio alle attività di marketing e di creatività a sostegno delle nostre piattaforme. Questo per invogliare le imprese a investire in pubblicità.

Quali progetti avete in cantiere?
Per quanto riguarda la pubblicità per E! Entertainment, il brand dedicato all’intrattenimento, è partita il 12 marzo una campagna, declinata su tv, stampa e outdoor, che rimarca come il canale sia la destinazione ideale per gli appassionati del glamour, delle celebrità internazionali, del gossip e dei reality show. Inoltre, per i cento anni di Studio Universal, oltre a una programmazione che ha visto in onda i film più blasonati prodotti dagli Studios, abbiamo indetto il concorso “Celebrazione del centenario di Universal” che permetterà a due persone di visitare gli Universal Studios di Los Angeles. Con Diva Universal poi sosteniamo le attività di Airc (Associazione italiana per la ricerca sul cancro) nelle giornate delle vendite quali quella delle azalee per la ricerca o, ancora, la Susan G. Komen, associazione no profit che opera dal 2000 nella lotta ai tumori del seno e che supportiamo in ogni edizione della Race for the Cure, la manifestazione di raccolta fondi e sensibilizzare sull’importanza della prevenzione. Per finire, su Steel abbiamo lanciato da poco la nuova stagione della fortunata serie “Big Bang Theory” con attività ad hoc sul nostro sito.

Come i new media hanno cambiato il vostro modo di lavorare?
Noi siamo degli attenti osservatori dei new media ma non siamo ancora convinti della qualità del ritorno degli investimenti. Per tenere comunque un contatto continuo e un dialogo con i nostri utenti abbiamo i profili dei singoli canali sui social media.

Alessandra Iannello
 

 
 
vai al video

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *